Chi Siamo

L’ A.s.d Venus Lauria nasce dall’idea di un gruppo di ragazze, amanti del calcio a 5, che ha deciso di intraprendere tale progetto creando così un’occasione per socializzare, incentivare l’attività sportiva , promuovere la diffusione del calcio a 5 femminile sul territorio e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi sociali importanti.

Il progetto si concretizza quando Guido Curzio (amico di alcune delle ragazze) e Gerardo Sangiovanni ( padre di una ragazza che gioca nella massima serie e appassionato di calcio a 5) , decidono di abbracciare l’idea di queste ragazze aiutandole a realizzare il loro sogno.

Il 21 Ottobre 2015 , grazie anche al contributo di Dominga Chiarelli e Giovanni Battafarano, avviene la registrazione dell’associazione presso l’agenzia delle entrate.

IL cammino verso l’iscrizione al Campionato Regionale di serie C non è stato semplice ma la PASSIONE ed i numerosi sacrifici, insieme all’aiuto di alcuni SPONSOR colpiti dalla genuinità del progetto, hanno fatto si che La VENUS DISPUTASSE LA SUA PRIMA PATITA UFFICIALE IL 22 OTTOBE 2017.

 

DENOMINAZIONE E COLORI SOCIALI

Il nome Venus ed i colori sociali Bianco / Rosso sono stati scelti dalle ragazze, GESTO che sottolinea l’idea di creare un senso di appartenenza forte e di FAMIGLIA; CHE SONO LE BASI SULLE QUALI POGGIA OGGI L’ASSOCIAZIONE e che hanno dato vita al nostro slogan:

LA VENUS è DI CHI LA AMA.

….il resto è storia….anzi IL NOSTRO FUTURO.